PROGETTAZIONE

Progettare il design di un’abitazione non significa solo arredare degli ambienti, ma si tratta di creare un legame tra la casa e chi la abita. Il nostro compito è quello di interpretare i vostri sogni e collocarli in uno spazio reale. Proprio per questo la prima cosa che facciamo è sempre:

ASCOLTARE

Capire le vostre esigenze di funzionalità, ma anche lo stile che si avvicina più al vostro gusto per cercare di immaginare quello che al momento è solo nella vostra mente.

SOPRALLUOGO

Visitare l’ambiente ancora grezzo stimola la creatività e ci aiuta a capire quali idee sviluppare e quali mettere da parte. Le misure prese ci serviranno per sviluppare la planimetria.

PRIME BOZZE

In questa fase proponiamo la planimetria della casa esplicitando gli ingombri dell’arredamento e delineando le linee guida del progetto nella sua silhouette.

BREIFING

Siamo abituati a confrontarci con tutto lo staff su ogni progetto. Questo ci aiuta a digerire tutte le informazioni e a metabolizzarle in qualcosa di qualitativamente condiviso.

CONCEPT

Siamo nella fase di coniugazione dei materiali. All’interno dello showroom è allestito uno spazio dedicato alla simulazione degli accostamenti proposti.

RENDERING

Durante la visione dei rendering fotorealistici il cliente prende consapevolezza delle idee maturate ed inizia ad immaginarsi all’interno dell’ambiente.

TRASPORTO

Confermata la messa in opera del progetto, ci prenderemo in carico il trasporto di tutti i materiali per garantirne l’integrità.

MONTAGGIO

Il montaggio è una fase centrale del progetto al pari della scelta dell’arredo; proprio per questo sarà il nostro staff di esperti che si occuperà dell’installazione.

ASSISTENZA

Sicuri della qualità dei materiali e consapevoli del perfetto assemblaggio restiamo a disposizione del cliente per ogni richiesta, dubbio o criticità.